top of page

Compleanni in azienda

Le imprese sono sempre più consapevoli della necessità di creare un ambiente sano e stimolante per i propri collaboratori. Per questo si stanno implementando svariate politiche di employer branding al fine di fidelizzare le risorse umane e attrarre nuovi talenti.

Tra le attività che possono essere messe in atto ce ne sono diverse riguardanti il come festeggiare il compleanno dei dipendenti in azienda.


Proposte

Ecco alcune modalità in cui un’impresa può celebrare il compleanno delle proprie risorse umane

  1. giorno di ferie extra - per permettere al proprio collaboratore di prendersi una giornata di relax “bonus” nelle vicinanze del proprio compleanno;

  2. buono regalo personalizzato - per regalare un momento unico come un corso di cucina, una giornata in spa, una lezione di pilates e così via;

  3. lavaggio auto - per offrire un check up dell’auto con cambio spazzole, cambio olio e lavaggio inclusi.


Questo oltre la pubblicazione sui canali interni dell’azienda degli auguri all’impiegato!


Benefici

Qui alcuni vantaggi del celebrare il professionista che compie gli anni:

1. Teambuilding

Festeggiare i compleanni dei collaboratori è un'opportunità di promuovere legami e amicizie all’interno dell’azienda. Si tratta di un’occasione di socializzazione interna e rafforzamento delle relazioni tra colleghi.

2. Fidelizzazione

Quando le risorse umane vedono che la loro azienda si impegna per loro anche durante occasioni personali come i compleanni, si crea un senso di riconoscimento e senso di appartenenza. Questo può portare a un aumento della motivazione e della pro-attività.

3. Miglioramento del clima

Trovare delle modalità per celebrare i compleanni dei collaboratori permette di creare un clima organizzativo interno positivo. Un ambiente di lavoro felice dove tutti si sentano parte di un gruppo presente e collaborativo.

4. Reputazione

I collaboratori sono il primo stakeholder aziendale e il più rilevante strumento di promozione PR. Per questo, le imprese che organizzano attività speciali in occasione del compleanno dei dipendenti, verranno più facilmente citate in maniera positiva anche fuori dall’ambiente lavorativo.


Conclusioni:

Trovare il modo di festeggiare il compleanno di un collaboratore in azienda non solo è un ottimo gesto nei suoi confronti, ma è anche un’attività che permette di creare un ambiente di lavoro sereno e produttivo.

61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page